Fai una donazione libera oppure scegli di donare una piccola somma mensile

Non pensare che 5 euro siano inutili, perché ad esempio:


ricevere 5 donazioni di 5 euro ci consentono di assicurare il cibo ad una donna per una settimana


ricevere in un mese 10 donazioni da 10 euro ci consente di sostenere il percorso di una donna per un mese


ricevere 20 donazioni di 10 euro ogni mese, ci consente in un anno di aiutare 12 donne che hanno deciso di non tornare a casa per salvare i propri figli e se stesse.


Le informazioni disponibili sul sito fanno capire che l’attività di E.M.M.A. ONLUS è indirizzata a contrastare il fenomeno della violenza contro le donne in qualunque forma si manifesti. La crisi finanziaria sta colpendo tutti; tuttavia, crediamo che proprio nelle situazioni più difficili la solidarietà si manifesti nelle forme più spontanee e creative; tutto questo merita rispetto, onestà e trasparenza, soprattutto quando la raccolta di fondipubblici e privatiè finalizzata ad aiutare concretamente chi è in difficoltà.

Nei Centri Antiviolenza DonneFuturo di Torino e nei 5 Sportelli Antiviolenza mediamente seguiamo in un anno oltre 400 donne. Nelle Case Rifugio e nelle altre strutture dedicate all’accoglienza in emergenza e all’autonomia complessivamente possiamo accogliere contemporaneamente circa 40 persone (donne sole e donne insieme ai figli e figlie minori). Riusciamo a fare tutto questo grazie alle volontarie e alle operatrici dipendenti e collaboratrici (oltre 12). Per non discriminare nessuna donna è importante garantire la continuità del nostro sostegno, ma i costi sono elevati.

Nel chiederti aiuto, anticipiamo che quanto raccolto sarà destinato esclusivamente a sostenere i costi riferiti ai centri antiviolenza, alle case rifugio e altre strutture di accoglienza, agli sportelli antiviolenza. Se puoi, non aspettare, dona ora un contributo tramite Paypal utilizzando una Carta di Credito o Prepagata. Noi c’impegniamo a rendicontare sul sito la destinazione di tutto quanto sarà raccolto.

Ecco cosa possiamo fare con le Vostre donazioni...

25

euro a settimana a persona per l’acquisto del cibo (si consegna una scheda prepagata da utilizzare presso un supermercato)

30

euro al giorno per una donna inserita in un progetto di autonomia che entra nel mondo del lavoro grazie ad un tirocinio

100

euro al mese per accogliere, ascoltare una donna che ci chiede aiuto, accompagnarla e sostenerla durante il suo percorso di uscita dalla violenza presso uno dei nostri centri antiviolenza o sportelli

200

euro (per la donna) e € 170 euro (per i minori a seguito) per la “borsa della libertà” da consegnare alla donna nel momento in cui ha deciso di non tornare a casa e trova accoglienza in un luogo sicuro. La borsa contiene i beni di prima necessità: pigiama, abbigliamento intimo (mutande, reggiseno, calze) una tuta per assicurarsi il cambio, asciugamano e prodotti per la cura della persona (spazzolino, dentifricio, bagno schiuma, shampo, assorbenti, pannolini per i bimbi)