Professionale, premurosa e gentile. Era questo e molto altro la dottoressa Elena Tonel. Eravamo abituate a vederla all’opera in pronto soccorso, all’interno della rete dell’antiviolenza, pronta a dare tutta sé stessa verso il prossimo.

Un punto di riferimento per l’Ospedale Maria Vittoria e per il Pronto Soccorso, in particolare nella gestione in prima linea del Codice Rosa, riservato a donne vittime di violenza. Proprio su Facebook, qualche tempo fa, scriveva: “Ieri sera una ragazzina di 17 anni ha chiesto aiuto a noi, al pronto soccorso, al Sistema Sanitario Nazionale. Forse eravamo la sua ultima speranza. Ma l’abbiamo ascoltata, le abbiamo creduto e abbiamo cercato di darle un posto sicuro. Anche questo è il pronto soccorso!“. Vogliamo ricordarti così Elena, pronta a portare avanti con dedizione le tue battaglie e a credere negli altri.

Ringraziamo colleghi e colleghe per aver pensato ai Centri Antiviolenza E.M.M.A. nella continuazione degli ideali di Elena, attraverso l’avvio della raccolta fondi “IL CUORE DI ELENA” a sostegno del progetto “Help House Girl”, comunità dedicata alle minorenni vittime di violenze e abusi.

Le modalità per donare:

– PayPal: https://www.emmacentriantiviolenza.com/fai-una-donazione/

– Iban: BANCA INTESA SANPAOLO S.P.A. IBAN IT52 L030 6909 6061 0000 0016 784

Non dimenticare di inserire la causale: “IL CUORE DI ELENA“.

Il manifesto dell’ASL Città di Torino