#maipiùsole in Barriera vuole far crescere la consapevolezza che ogni forma di violenza maschile sulle donne è una violazione dei diritti umani ed è un reato.

Il 2 Giugno 2019 Festa finale con numerosi appuntamenti.

Il progetto #Mai più Sole in Barriera ha attuato nel quartiere Barriera di Milano a Torino azioni di informazione e sensibilizzazione per prevenire e contrastare la violenza sulle donne.

In particolare:

aumentare la consapevolezza che ogni forma di violenza maschile sulle donne è un reato e una violazione dei diritti umani condannata a livello sociale e penale;

informare e sensibilizzare al riconoscimento della violenza di genere sulle donne;

informare le donne dell’esistenza sul territorio cittadino di Centri Antiviolenza e di altri servizi pubblici e privati attivi in quartiere, affinché la richiesta di aiuto trovi supporto adeguato nel percorso di affrancamento dalla violenza.

In sintesi, il progetto ha come obiettivo favorire la diffusione di una cultura non violenta nutrita da relazioni improntate sul rispetto reciproco, valorizzando le differenze che dovrebbero essere considerate elemento di arricchimento e crescita personale.

Desideriamo che arrivi forte e chiaro alle donne di Barriera (e non solo) il messaggio che NON SIAMO PIU’ SOLE.