news

Un Natale solidale: scegli di donare un pensiero alle donne che hanno vissuto violenza

Per natale scegli di fare un regalo diverso… o meglio, scegli un destinatario diverso. Dona un piccolo pensiero alle donne che hanno deciso di uscire dal ciclo della violenza e ai loro bambini e bambine che ospitiamo nelle nostre Case e nelle nostre Strutture protette anche durante le festività natalizie. 

Anche loro hanno diritto a passare un Natale dignitoso, equo e soprattutto senza più violenza subita o assistita. 

Tra le tante proposte di regali solidali per questo Natale 2022 chiediamo giocattoli, cancelleria scolastica (zaini, astucci, penne) e letture per le bambine e i bambini in carico. Per le nostre donne proponiamo prodotti per la cura personale, bigiotteria, dotazioni casalinghe (come per esempio asciugamani, lenzuola, tovaglie, stendini etc.). Ed eventualmente, per respirare l’aria natalizia anche nelle nostre Case e Strutture protette in cui ospitiamo i nuclei familiari suggeriamo addobbi per le festività natalizie e qualche prodotto alimentare tipicamente natalizio (per esempio, pandori e panettoni).  

Le idee regalo elencate sono semplici oggetti, ma per qualcuno rappresentano un grande valore simbolico perché si tratta di lasciare il segno nella vita di donne e minori che hanno chiesto aiuto. Dietro a ogni regalo donato c’è una storia di violenza subita da cui una donna ha deciso di uscirne. 

Con i regali solidali a Emma porti gioia a donne, bambine e bambini che vivono in condizioni di difficoltà. 

Data la natura personale dei doni richiesti, auspichiamo che il materiale sia nuovo.  

Per una questione organizzativa, coloro che desiderino donare alle donne e minori in carico al Centro Antiviolenza sono prima pregati di contattarci telefonicamente al numero 011 518 74 38 per valutare collettivamente i doni pensati e indicare la giornata in cui lasciare i pensieri. 

É necessario recapitare i regali nella sede dei Centri Antiviolenza E.M.M.A. Onlus, in via G. Passalacqua 6/B Torino negli orari di apertura: Lunedì e Venerdì: 9.30 – 13-00/ Martedì e Giovedì 14.30 – 18.00/ Domenica 9.30 – 13.30.